Ciao Gender

Ciao Gender – Stagione 2 – Puntata 8

2

Background
share close

Puntata del 29 Maggio 2018

E finalmente aria d’estate, anche se con qualche pioggia ogni tanto.. ma siamo pur sempre a fine Maggio, tra un po’ tutti al mare a goderci il sole e il relax.. ma intanto noi cavalchiamo l’onda, quella giusta, quella tutta colorata.. l’Onda pride, che da qualche settimana sta percorrendo le regioni e le città d’Italia con la marcia dell’orgoglio lgbtq. Per l’occasione conosceremo il comitato organizzatore di uno dei pride nazionali che si terrà a Trento il 9 Giugno, in collegamento telefonico Paolo Zanella, presidende di Arcigay del Trentino e portavoce del Dolomiti Pride.

Davidson Ciullo ospiterà nel salotto arcobaleno di “A tu per tu” RobertaSerena ed Emanuele, componenti e fondatori il gruppo T che si occupa della tematica transessuale del Movimento Pansessuale | Arcigay Siena.

Storie, musica ed aneddoti.. prosegue la nuovissima ed esclusiva rubrica “Rainbow Houmans” del gruppo di All Humans condotta da Sara Vanni e Francesca Sabbioni, in questa puntata verrà affrontata la tematica dell’infanzia con il quesito chiave, <<Perché un bambino non può giocare con un gioco da bambina..e viceversa?>>.

Non solo il gioco è universale, ma anche la musica e come sempre Playdj è pronto nella sua postazione consolle con i dischi giusti, quelli scelti e votati da voi ogni settimana all’interno della Superclassifica friendly, la modalità è semplicissima, il pubblico a casa potrà in ogni momento interagire, inviando un messaggio whatsapp al n. 3392560090, votando la propria canzone o l’artista preferito da far salire all’interno della chart musicale esclusiva, stravolgendo così le sorti e le posizioni (dalla n. 20 alla n. 1) 
*IN SALITA – Posizione n. 05 “DIVA” di Glitter Diamonds.

Non solo musica ma anche libri, letteratura, tante curiosità in compagnia del vostro bel libraio, Alfredo Polizzano in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania, questa settimana ci propone nel suo “Consiglio del Libraio” il libro di Angela Bonanno dal titolo “Prima dammi il pane”.

E dopo un libro, un bel film, consigliato come ogni settimana da Mardok per la rubrica “Queer vision” e prosegue l’encoclopedia “drag queen’s style” con le lezioni, le opinioni, gli aneddoti ed i consigli da prendere ..alla lettera curata da Sheila De Rose, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulle lettere “H, J e K” del mondo drag, nella rubrica “Dalla drAg alla Z”.

Per non perdere mai un party serale e notturno della movida gay della Toscana l’angolo del “Cosa c’è in giro” vi terrà aggiornati sugli eventi della settimana, segue “L’aneddoto” per ripercorrere pillole di storia, con la voce narrante di Francesco Chiantese, regista, attore, drammaturgo e pedagogo teatrale, spazio anche alla voce delle stelle e dei pianeti con l’oroscopo esclusivo di Simon and the Stars e per giocare ad indovinare, pronto per voi il “Quiz, quanto ne sai?” con la soluzione alla domanda della scorsa settimana e la proposta del nuovo quesito.

Potete interagire con Ciao Gender utilizzando il n. 3392560090 per whatsapp o sms inviando un messaggio o un vocale e le pagine Facebook “Ciao Gender”, “Radio 3 network” e “Play Dj”.

[yendifplayer audio=471]

Torna alla pagina di Ciao Gender.


Ciao Gender

Rate it
0%