play_arrow

Vintage Radio Show

Vintage Radio Show – S04 P08 – Mercoledì 23 Novembre 2022

today23 Novembre 2022 11

Background
share close
  • cover play_arrow

    Vintage Radio Show - S04 P08 - Mercoledì 23 Novembre 2022 redazione


Cover Trip – Dal film “Pat Garrett & Billy The Kid” troviamo la famosissima “Knockin’ on heaven’s door” scritta e cantata da Bob Dylan (1973). Esiste una versione italiana, con un testo completamente diverso dall’originale, composto da Amerigo Paolo Cassella; il titolo diventa “Ai miei figli che dirò”, a cantarla è Adriano Pappalardo, dal 33 giri “Mi basta così” (1975).

Momento Library – Un momento sax con un solista d’eccezione: Attilio Donadio, Maestro, compositore ed arrangiatore, che ha composto una nutrita quantità di pezzi per sonorizzazione, ed anche per il monoscopio rai. Sul piatto c’è la library “Holiday for saxs” del 1985, da cui ascoltiamo “Bossax”.

Ospite del salotto volante – Parliamo della vera eccellenza italiana, di un’azienda che ha cambiato il modo di approcciarci alla musica ed all’ascolto in generale: la Magnetofoni Castelli, che grazie al sodalizio imprenditoriale con la Geloso, contribuì in modo significativo alla diffusione di massa del registratore a bobine, ovvero il magnetofono. Come valorizzare la figura di Arrigo Castelli, conoscendo meglio le sue invenzioni e i suoi apparecchi, attraverso laboratori pratici ed incontri con i ragazzi delle nuove generazioni. Sul salotto vintage oggi c’è Sonia Bedeschi, giornalista e inviata Mediaset.


Vintage Radio Show

Rate it
0%