play_arrow

Vintage Radio Show

Vintage Radio Show – S04 P14 – Mercoledì 18 Gennaio 2023

today18 Gennaio 2023 6

Background
share close
  • cover play_arrow

    Vintage Radio Show - S04 P14 - Mercoledì 18 Gennaio 2023 redazione


Cover Trip – Marisa Sannia “porta in Italia”, nel 1972, un classico del pop-country firmato da Gene McLellan: Snowbird. La versione più diffusa e famosa è quella di Anne Murray, uscita nel 1970. La versione italiana si chiama “Un aquilone”, e viene presentata a Canzonissima.

Momento Library – Oggi con due brani, uno dai toni monoscopici: “Incantevole natura” del Maestro Rino De Filippi, dal 33 giri “E pensava sempre al mare” (1977), e l’altro più veloce “Giovani in discoteca”.

Around The World – Viaggiamo fino alla Turchia per scoprire una scena musicale infinita, fatta di contaminazioni e belle sonorità. Parliamo di Baris Manco, eclettico e prolisso artista che ha saputo sperimentare e mixare i suoni della tradizione con quelli più occidentali. Ascoltiamo “Vur ha vur ha vur” (1976).

Rock Prog Ita – Sul piatto c’è “The world became the world” della Premiata Forneria Marconi (1974). La canzone che da il titolo all’album è la versione inglese di “Impressioni di settembre”, il resto dell’album è la traduzione de “L’isola di niente”. Ascoltiamo la title-track e “Four holes in the ground” (La luna nuova).


Vintage Radio Show

Rate it
0%