play_arrow

Vintage Radio Show

Vintage Radio Show – S05 P05 – Mercoledì 1 Novembre 2023

today1 Novembre 2023 34

Background
share close
  • cover play_arrow

    Vintage Radio Show - S05 P05 - Mercoledì 1 Novembre 2023 redazione


Cover Trip – Dream a little dream of me, un brano che da subito ti resta in testa, con la sua semplicità e nello stesso tempo con un bel messaggio d’amore. Viene composto nel 1931 dai musicisti Fabian Andre e Wilbur Schwandt, con testo scritto dal paroliere Gus Kahn. Una delle tante versioni, forse la più famosa, è quella dei Mama’s & Papa’s del 1968; in italiano verrà cantata, sempre nel 1968, da Sylvie Vartan col titolo “Nostalgia (balliamo stretti stretti)”.

Momento Library – Un buon cioccolatino After Eight per completare la giusta atmosfera suggerita dalla After Eight Orchestra. Un bel progetto musicale creato dal compositore austriaco Gerhard Heiz. Andiamo nel 1978 a trovare la library “Music-International III” da cui ascoltiamo “Jungle boy” e “Lonely stranger”.

Rock Prog Ita – Compie 50 anni il 33 giri “Photos of ghosts” della Premiata Forneria Marconi; il loro passaporto per il mercato anglofono, che di li a poco riusciranno a conquistare grazie all’incontro con Greg Lake degli Emerson Lake & Palmer, che offre loro un contratto con la Manticore Records.

Ricorrenza – Il 1° Novembre 1968 esce il primo lavoro da solista di George Harrison “Wonderwall music”, colonna sonora del film Onyricon (Wonderwall). Per la realizzazione di questo disco si incontrano musicisti indiani e inglesi.


Vintage Radio Show

Rate it
0%