
Vintage Radio Show - S06 P27 - Mercoledì 21 Maggio 2025 redazione
Cover Trip – I Ragazzi Di Pietra, formazione milanese, presenta nel 1967 “Non dire più che te ne vai” una valida versione post-beat, con organo Farfisa in evidenza, di un brano degli Allies: “I’ll sell my soul” (1966), con testo cambiato ma dall’impatto molto simile.
Momento Library – Un 33 giri che si prende cura del nostro corpo, stando al titolo “Body music” a cura del gruppo “The Quarter One” GST 201 (1981). Contiene “Per gigliola”, pezzo presente nella selezione dei monoscopi Rai andata in onda negli anni ’90.
Rock Prog Ita – Oggi protagonista un super gruppo di turnisti di prim’ordine che si fa chiamare Blue Morning, e da alla luce un unico e omonimo album nel 1973. Sonorità jazz-rock e fusion che ricordano il Perigeo e i Soft Machine.