Ciao Gender – Stagione 2 – Puntata 1

Puntata del 10 Aprile 2018

Eh si, care genderine e genderini, ci siete mancati, ma finalmente eccoci qua, pronti a tenervi compagnia con 24 magnifiche puntate, spensierate, allegre, curiose..ma trattate anche con serietà e con la meritata importanza come ormai vi abbiamo abituato.
Tante le novità di quest’anno, alcune svelate già da oggi ed altre verranno svelate nel corso
della stagione. La redazione si avvale di un nuovo ingresso, Sheila De Rose, curatrice di eventi sul territorio, drag della Toscana dalla chioma inconfondibile, vi svelerà i trucchi, i segreti, retroscena e aneddoti del mondo delle draq queen nella nuova rubrica “Dalla drAg alla Z”.
E naturalmente confermatissimi Davidson Ciullo ed Arianna Falchi con le loro testate giornalistiche ed interviste tra cui “A TU PER TU”, “INFORMER” l’angolo delle news, “LA POSTA DI CIAO GENDER” e la nuova rubrica “REPORTAGE” la quale debutta in questa 1° puntata con il servizio registrato durante la finale del concorso “Regina d’Inverno” organizzato da La Wanda Gastrica per la sezione centro italia, con l’assegnazione della fascia “principessa d’inverno” per Simona Sventura Drag Queen e DRAG QUEEN ROVINA e la vittoriosa regina d’inverno Moonlight Queen. La manifestazione è stata condotta da Nikita Magno, Simone Valkyria e Roberto Mauri svoltasi a Corciano (PG).
Confermate tutte le altre rubriche, “QUEER VISION” consigli cinematografici e da quest’anno anche serie tv condotta da Mardok, “IL CONSIGLIO DEL LIBRAIO” che racchiude lo spazio letterario con Alfredo Polizzano responsabile cultura Arcigay Catania, in diretta telefonica dalla Libreria Fenice di catania, con il libro “Dalla parte del torto” di Alessandro Motta. Un’altra conferma gradita quella di Playdj con la sua “SUPERCLASSIFICA friendly”, la chart esclusiva di Ciao Gender con le preferenze musicali del mondo lgbt+ e la rubrica “COSA C’E’ IN GIRO” per essere sempre aggiornati sugli eventi serali e notturni della movida friendly Toscana e non solo.
Anche la parte “testata storica” o “aneddoto” ha effettuato un restyling affidando la parte vocale al regista, attore, drammaturgo e pedagogo teatrale Francesco Chiantese.
E non poteva mancare il “QUIZ, QUANTO NE SAI?” con domande curiose pronte ad interagire con i radioascoltatori, ricordiamo che la risposta di ogni quiz settimanale verrà svelata nelle puntate successive.
Potete interagire con Ciao Gender utilizzando il n. 3392560090 inviando un messaggio scritto o vocale per whatsapp o sms e le pagine facebook “Ciao Gender” e “Radio 3 Network”.

Torna alla pagina di Ciao Gender.

Related Projects