Ciao Gender – Stagione 2 – Puntata 12

Puntata del 26 Giugno 2018

siamo giunti alla fine di questa prima parte della 2° stagione di Ciao Gender, per la prima volta tutta la redazione collegata in studio per la conduzione di questa puntata ricca di notizie e curiosità, con quel tocco di ironia e serietà, divertimento e riflessioni, giochi, musica, libri, cinema e spettacolo.. insomma come ormai da quasi 2 anni vi abbiamo abituato. Non è stato un inverno facile, le notizie dal mondo spesso hanno avuto tratti drammatici con avvenimenti sempre purtroppo sconcertanti, atti di bullismo, omofobia ed intimidazioni, ma fortunatamente abbiamo avuto anche a disposizione un buon ossigeno con il quale prendere respiro, sentendoci speranzosi ed orgogliosi come l’eliminazione della “transessualità” come malattia mentale all’interno dalla lista dei disturbi mentali e della buona riuscita di tutti i pride nelle varie città italiane con riscontri sempre più positivi dai cittadini.. e non dimentichiamo mai che tutto ha origine da quel 1969.

Quindi, tante le news in questa puntata e tante le rubriche, come “A tu per tu” quattro chiacchiere come piace fare a noi, condotto Davidson Ciullo dal salotto di Ciao Gender ospite Dario Accolla, scrittore ed autore di “I Gay stanno tutti a sinistra”, “Mario Mieli trentanni dopo”, “Omofobia, Bullismo e linguaggio giovanile” e l’ultimo “Il Gender: la stesura definitiva”.

Ritorna più accattivante che mai l’enciclopedia “drag queen’s style” con le lezioni, le opinioni, gli aneddoti ed i consigli da prendere ..alla lettera curata da Sheila De Rose, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla lettera “M” del mondo drag, nella rubrica “Dalla drAg alla Z”.

Ultima puntata della Superclassifica friendly che tornerà ad ottobre sempre all’interno di Ciao Gender con tutti i vostri pezzi preferiti, scelti da voi tramite messaggio whatsapp al n. 3392560090. La chart esclusica lgbt condotta da Playdj svelerà la canzone regina dell’estate 2018. 
*NUOVO INGRESSO – Posizione n. 19 “MA CHE TI IMPORTA” di Francesco Bovino – Tekemaya & Tekemaya’s band.

A seguire conosceremo meglio Mia Marika, ospite in collegamento telefonico e reduce dal successo della sua ultimissima e fresca uscita discografica “Give me your love”.

Immancabili anche le rubriche “Queer Vision” con i consigli cinematografici e serie tv a cura di Mardok e “Il Consiglio del Libraio” a cura di Alfredo Polizzano, in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania. Questa settimana conosceremo e scopriremo il libro dal sapore storico “L’ultima notte di Achille” di Giuseppina Norcia.

Per non perdere mai un evento e iniziative dalle sfumature rainbow per voi la rubrica “Informer”, per l’occasione parleremo di teatro per la precisione dello spettacolo teatrale in scena il 12 e 13 Luglio all’ ex Carcere delle Murate dal titolo “Dal profondo del mio cuore” tratta dalla lettera “De profundis” di Oscar Wilde, a parlarcene, ospite in collegamento telefonico il regista, direttore artistico del Teatro della Limonaia e teatrante Dimitri Milopulos.

A seguire “Cosa c’è in giro” per non perdere mai una serata della movida notturna gay della Toscana con tutte le date degli eventi in programma, per l’occasione dedicata al concorso Miss Drag Queen Italia 2018.

Si conclude anche “L’aneddoto” le pillole di storia, con la voce narrante di Francesco Chiantese, regista, attore, drammaturgo e pedagogo teatrale, spazio anche alla voce delle stelle e dei pianeti con l’oroscopo esclusivo di Simon and the Stars, torna anche l’angolo della “Posta di Ciao Gender” esclusivamente per questa puntata condotto da tutta la redazione e per giocare ad indovinare, pronto per voi il “Quiz, quanto ne sai?” con la soluzione alla domanda della scorsa settimana. Potete interagire con Ciao Gender utilizzando il n. 3392560090 per whatsapp o sms inviando un messaggio o un vocale e le pagine facebook “Ciao Gender”, “Radio 3 network” e “Play Dj”.

Torna alla pagina di Ciao Gender.

Related Projects