FM 91.7 MHz - AM 1602 kHz - Streaming web

Ciao Gender – Stagione 2 – Puntata 15

Puntata del 16 Ottobre 2018

Ma volete mettere, la bellezza della radio con tutti i suoi imput che fanno bene alla nostra mente, ci fa immaginare tutto, tutto ciò che ascoltiamo ci porta a costruire un mondo senza dubbio totalmente a gusto personale.. con la “anche troppo” leggera TV, che propone.. si, programmi tutorial, film, video.. ma nel caso, davvero riusciamo a dare libero sfogo alla nostra fantasia? La TV da tutto e soprattutto già perfettamente confezionato, senza bisogno di immaginazione. La vita a volte può assomigliare alla TV, una maschera o semplicemente uno schermo dove ti isola dalla realtà, senza permettere a nessuno di interagire con noi e soprattutto di vederci o meglio “ascoltarci” per come siamo. 

Puntata televisiva questa di Ciao Gender, soprattutto con il libro proposto all’interno della rubrica “Consiglio del Libraio” a cura di Alfredo Polizzano in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania dal titolo “Queer TV, omosessualità e trasgressione nella tv italiana” di Andrea Jelardi e Giordano Bassetti e qui invece ci allontaniamo un po’ dalla tv, a chi non piacciono i giochi da tavolo da fare in gruppo, con amici o familiari?

Per la rubrica “Informer” Davidson Ciullo avrà ospiti (come già nella scorsa stagione) gli ideatori del gioco “Venture” Nicole Pallares e Giuseppe Morandi per parlarci degli aggiornamenti sul finanziamento e la produzione del gioco. 

Quindi un curioso libro, un interessante gioco da tavola e un bel film, per l’occasione il consiglio giusto di Mardok per “Queer Vision” e ci mettiamo anche la musica, quella preferita da voi con la coloratissima “SUPERCLASSIFICA friendly” la chart esclusiva arcobaleno a cura di Playdj con i pezzi scelti da voi tramite messaggio whatsapp al n. 3392560090. 
*STABILE* – Posizione n. 2 “GIVE ME YOUR LOVE” di Mia Marika. 

Sempre pronta e sempre con il capello fiammante, Sheila De Rose con “Dalla drAg alla Z”, la divertente e curiosa rubrica dallo stile drag queen con lezioni, opinioni, aneddoti e consigli da prendere ..alla lettera, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla lettera “P” del mondo drag.
Torna la rubrica “Queen Box, 10 minuti con una drag queen” ospite speciale la “spaziale” Magda Aliena, drag queen e dj del Cassero di Bologna e a seguire la consueta telefonata di Giovanni Ciacci il Giò Giò di Detto Fatto il quale assegnerà l’esclusivo punteggio/voto alla drag queen in questione.

E continua la ricerca del “gender”, ormai sembra sempre più difficile il suo ritrovamento, la redazione di “Chi l’ha visto?..il Gender” si è precipitata in un luogo da voi segnalato, avrà fortuna questa volta? Per chi fosse alla ricerca della fortuna dettata dalle stelle, per voi “l’Oroscopo” a cura di Caroletta De La Marchetta, la nuova amica dal sabor brasileiro e per scoprire le serata della movida notturna gay della Toscana c’è la rubrica fatta per voi “Cosa c’è in giro?” a cura di Playdj con tutte le date degli eventi in programma e l’angolo de “L’aneddoto” le pillole di storia, con la voce narrante di Chiara Savoi, attrice ed insegnate di teatro di improvvisazione, in questa puntata ci parlerà della bandiera intersex.

E per concludere c’è il “Quiz, quanto ne sai?”, potete interagire con Ciao Gender utilizzando il n. 3392560090 per whatsapp o sms inviando un messaggio o un vocale e le pagine facebook “Ciao Gender”, “Radio 3 network” e “Play Dj”.

Torna alla pagina di Ciao Gender.

Related Projects