FM 91.7 MHz - AM 1602 kHz - Streaming web

Ciao Gender – Stagione 2 – Puntata 17

Puntata del 30 Ottobre 2018

Si, Halloween è domani ma da questa mattina in redazione abbiamo percepito presenze strane, paranormali e non solo, voci di bambini inquietanti, risate diaboliche delle “gattare” ed anche intimidazioni telefoniche da seria killer o svitati.. quindi ci stiamo preparando per l’occasione e fortunatamente non siamo da soli, ma in compagnia di tantissimi amici pronti a farsi conoscere al nostro pubblico e proporre i propri progetti, o semplicemente per fare due chiacchiere in compagnia. Un bel contributo quello di Roberto Andrea Pio Tucci presidente di Arcigay Foggia “Le Bigotte” con la conduzione di Davidson Ciullo percorreranno la storia e le attività del comitato foggiano.

Dal reportage di questa estate durante la finale del concorso Miss Drag Queen Italia l’intervista al volo a Sheila De Rose e Filippo Fuccillo, ma questa sarà solo la prima parte, il resto con la proclamazione della drag vincitrice andrà in onda nelle prossime puntate di Ciao Gender e restando in tema di concorsi, ospite nella rubrica “QUEEN BOX – 10 minuti con una drag” Ivana Tram, drag queen, cantante e presentatrice di uno dei concorsi più attesi della toscana miss drag queen Toscana, ma come nasce il suo personaggio? Ed i progetti futuri?.. parleremo anche del suo nuovissimo singolo dal titolo #darlamai

E la lettura è importante e bella quando a parlarcene e soprattutto consigliarcela è il nostro libraio di fiducia Alfredo Polizzano con la sua rubrica “Consiglio del Libraio” in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania, in questa puntata propone il bel libro di Alfonso Signorini dal titolo “Troppo fiera, troppo fragile” sulla vita di Maria Callas e per il cinema o serie tv c’è “Queer Vision” a cura di Mardok con la pellicola di Pedro Almodovar dal titolo “La pelle che abito”.

Ma Sheila mica si sarà spaventata delle risate diaboliche e maligne che vagano da oggi in redazione?!.. direi di no visto che già sotto la capigliatura gialla e rosso fuoco stanno spuntando delle orecchie “diavolesche”.. chissà se ha anche la coda.. una cosa è certa, la nostra Sheila De Rose è già in postazione con “Dalla drAg alla Z”, la divertente e curiosa rubrica dallo stile drag queen con lezioni, opinioni, aneddoti e consigli da prendere ..alla lettera, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla lettera “R” del mondo drag.

Se avete voglia di ballare con la danza delle streghe non potete perdere la “SUPERCLASSIFICA friendly” a cura di Playdj con tutti i pezzi scelti da voi tramite messaggio whatsapp al n. 3392560090.
*IN SALITA* – Posizione n. 2 “#DARLAMAI” di Ivana Tram & Dat Vila Dj.

Naturalmente sempre aggiornati con tutte le date della movida notturna gay della Toscana di questa settimana con “Cosa c’è in giro?” e l’angolo de “L’aneddoto” le pillole di storia, con la voce narrante di Chiara Savoi, attrice ed insegnate di teatro di improvvisazione, in questa puntata ci parlerà del Regno gay e lesbo delle isole del Mar dei Coralli. Proseguono le indagini sul ritrovamento del gender, anche questa settimana la redazione di “Chi l’ha visto?..il gender” ha fatto visita ad un negozio consigliato da voi radioascoltatori, chissà se l’indagine ha trovato uno spiraglio ad una possibile soluzione?!. 

Sembra che la fortuna sia solo dettata dalle stelle.. per chi ci crede.. e noi un po’ ci crediamo, soprattutto perché ad interpretarle all’interno dello spazio de l’Oroscopo è Caroletta De La Marchetta, la nuova amica dal sabor brasileiro.

E per divertirsi un po’ in compagnia o da soli, il “Quiz, quanto ne sai?”, ogni settimana un quesito con 4 possibili risposte, dai, provate ad indovinare! Per interagire con Ciao Gender è possibile utilizzare il n. 3392560090 per whatsapp o sms inviando un messaggio o un vocale e le pagine facebook “Ciao Gender”, “Radio 3 network” e “Play Dj”.

Torna alla pagina di Ciao Gender.

Related Projects