FM 91.7 MHz - AM 1602 kHz - Streaming web

Ciao Gender – Stagione 2 – Puntata 20

Puntata del 20 Novembre 2018

Proprio oggi ricade una delle ricorrenze della comunità lgbt che commemora le vittime dell’odio e del pregiudizio trans fobico, oggi è il “Transgender Day of Remembrance” o “TDoR” e Ciao Gender come lo scorso anno vuole dedicare la puntata a tutte le persone che non sono più con noi.

Partiamo con l’intervento e contributo di Egon all’interno di un evento organizzato nel 2016 a Siena in collaborazione con Movimento Pansessuale arcigay Siena e REAL PAN tv, qui nel reportage realizzato da Davidson Ciullo, inoltre parleremo del TDoR con informazioni ed eventi organizzati dai vari comitati lgbt.
Conosceremo il comitato lgbt livornese in compagnia di Martina Cardamone neo presidenta di Arcigay Livorno LED libertà e diritti, con la quale parleremo della storia associativa e tutti gli eventi ed i servizi messi a disposizione.

Si prosegue con il consueto consiglio letterario a cura
del nostro e vostro libraio preferito Alfredo Polizzano in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania con la sua rubrica “Consiglio del Libraio” che in questa puntata propone il libro dal titolo “Natura, vita, persone, corpi”.

E per la rubrica “Queen Box, 10 minuti con una drag queen” a cura di Davidson Ciullo ospite Lady Diamante Stupenda ed a seguire il giudizio di Giò Giò. Lo spazio musicale propone la chart più arcobaleno che ci sia, la “SUPERCLASSIFICA friendly” a cura di Playdj con la musica scelta da voi tramite messaggio whatsapp al n. 3392560090.
*IN SALITA * – Posizione n. 2 “SCANDALOUS” di Selenia Stoppa.

E per parlare la lingua “drag” subito per voi Sheila De Rose alla conduzione della divertente e curiosa rubrica “Dalla drAg alla Z”, dallo stile drag queen con lezioni, opinioni, aneddoti e consigli da prendere ..alla lettera, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla lettera “U” del mondo drag.

Anche un bel film non guasta mai, soprattutto quelli consigliati e recensiti da Mardok per la rubrica “Queer vision” Per restare aggiornatissimi su tutte le date della movida notturna gay della Toscana di questa settimana c’è la rubrica giusta, “Cosa c’è in giro?” ed l’angolo de “L’aneddoto” le pillole di storia, con la voce narrante di Chiara Savoi, attrice ed insegnate di teatro di improvvisazione, che in questa puntata ci parlerà dell’ “Articolo377”. Proseguono le indagini sull’avvistamento del gender, anche questa settimana la redazione di “Chi l’ha visto?..il gender” ha fatto visita ad un negozio o luogo consigliato da voi radioascoltatori, chissà se questa settimana il caso verrà risolto? 

Le stelle e i nostri segni zodiacali ci tengono sempre compagnia, alleviandoci dolori, delusioni, regalandoci speranze ed anche buon umore.. oppure chissà.. una cosa è certa, il tutto prende sempre una piega inaspettata quando a condurre l’oroscopo esclusivo lgbt è Caroletta De La Marchetta l‘amica dal sabor brasileiro, cosa ci racconterà?.. ma attenzione, che tra una rubrica e l’altra può saltare fuori all’improvviso la “Chicca da Checca”, ormai sapete già di cosa si tratta, è quella notizia flash a sfondo strettamente gay, quella che crea dipendenza.. quindi attenzione cari genderini all’ascolto.. siete avvertiti.. 

E per divertirsi da soli o in compagnia, il “Quiz, quanto ne sai?”, ogni settimana un quesito con 4 possibili risposte, dai, provate ad indovinare! Per interagire con Ciao Gender è possibile utilizzare il n. 3392560090 per whatsapp o sms inviando un messaggio o un vocale e le pagine facebook “Ciao Gender”, “Radio 3 network” e “Play Dj”.

Torna alla pagina di Ciao Gender.

Related Projects