FM 91.7 MHz - AM 1602 kHz - Streaming web

Ciao Gender – Stagione 2 – Puntata 5

Puntata dell’8 Maggio 2018

Già passato un anno??
Ehh si, sembra priprio di si.. e proprio un anno fa preciso andava in onda la 1° puntata di un programma semplice, ma con l’intento di trattare tematiche informative lgbtq nei miglior modi e linguaggi, avvicinandosi ed arrivando alla portata di tutti, migliorandone sempre di più la conduzione, arricchendo il programma con rubriche più curate e specifiche.
Ciao Gender ha voluto includere proprio tutti, gli amanti e appassionati della storia che comprende questa realtà arcobaleno, con tutte le sue sfaccettature politiche, allegre e a volte tristi, musicali, letterarie, cinematografiche, informative ed anche leggere, con un pubblico sempre pronto ad interagire con il programma, al quale va il ringraziamento primario e speciale.

In questa puntata celebrativa ci ha fatto piacere rispolverare veramente in pillole ciò che succedeva un anno fa, con un reperto audio della prima puntata di apertura della scorsa stagione con la voce di Arianna Falchi e non solo, un ospite speciale, in collegamento telefonico la primissima persona intervistata proprio un anno fa, Gilberto Forlani di Altri Passi trekking tra amici lgbtq.

Ma siamo pur sempre alla 2° stagione e Ciao Gender prosegue con tutte le novità di quest’anno, per voi l’alfabeto più curioso e queer che ci sia, “Dalla drAg alla Z” con Sheila De Rose in collegamento telefonico con i suoi consigli, lezioni ed opinioni dal mondo “Drag” da prendere ..alla lettera, in questo caso la lettera “E”, e un’altra drag è tornata a trovarci, Lalique Chouette Miss Drag Queen Italia 2017 che in compagnia di Davidson Ciullo ci svelerà tutti i “segreti” del suo ultimo singolo dal titolo “Diva” e naturalmente anche i suo impegni e serate in programma.

Non possono mancare le rubriche a tematica, partiamo con il “Consiglio del Libraio” a cura di Alfredo Polizzano che ci propone questa settimana il bel libro di Antonio Famà dal titolo “Non sono un albero”, in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania.

La rubrica “Queer Vision” con i consigli cinematografici a cura di Mardok e la “Superclassifica friendly”, la chart musicale lgbtq esclusiva a cura di Playdj con la quale il pubblico a casa potrà in ogni momento interagire, inviando un messaggio whatsapp al n. 3392560090, votando la propria canzone o l’artista preferito, stravolgendo così le sorti e le posizioni (dalla n. 20 alla n. 1) della classifica.
*NEW ENTRY- Posizione n. 19 “FAVOLOSA” di Riccardo Remedi e Valentina Borchi 

Seguono le rubriche “Informer”, lo spazio informativo sulle iniziative ed i servizi messi a disposizione dai vari comitati ed associazioni lgbtq e “Cosa c’è in giro” con tutti i consigli per essere sempre aggiornati sulla movida gay della Toscana e non solo.

Immancabile “L’aneddoto” per ripercorrere pillole di storia, con la voce narrante di Francesco Chiantese, regista, attore, drammaturgo e pedagogo teatrale.

Ed anche un gradito ospite questa settimana a Ciao Gender, in collegamento telefonico Andrea Bellotti imitatore e trasformista, il quale ci ha regalato alcune sue performance.

Torna l’angolo della “Posta di Ciao Gender” a cura di Arianna Falchi con la lettura dei vostri messaggi, l’oroscopo esclusivo di Simon and the Stars e il “Quiz, quanto ne sai?” con la soluzione alla domanda della scorsa settimana e la proposta del nuovo quesito.

Potete interagire con Ciao Gender utilizzando il n. 3392560090 per whatsapp o sms inviando un messaggio o un vocale e le pagine facebook “Ciao Gender”, “Radio 3 network” e “Play Dj”.

Torna alla pagina di Ciao Gender.

Related Projects