FM 91.7 MHz - AM 1602 kHz - Streaming web

Ciao Gender – Stagione 3 – Puntata 13

Puntata del 14 Maggio 2019

Maggio ventoso, anno bondanzioso. Oggi giornata particolarmente ventosa e fresca, speriamo che il vento porti via un po’ di nuvole perché questo Maggio un po’ piovoso ci ha rotto il …. suvviaaa le scatole . Facciamo finta di essere su una tavola da surf mentre stiamo cavalcando la grandissima ONDA PRIDE che questo sabato (18 Maggio) colorerà la città di Verona con il Verona Pride ma non solo, anche Taranto con il Taranto Pride e la città di Bergamo con il Bergamo Pride , quindi vi attendono numerosissimi per manifestare per la marcia dei diritti lgbtq+

A Casa Gender parleremo di “serie B”, chissà cosa state pensando, ospite della puntata il cantautore Elio Belmare che ci parlerà del suo nuovo singolo dal titolo “Mamma gioca in serie B” con testo dalle sfumature lgbtq+; restando sempre aggiornatissimi per quanto riguarda la musica o meglio gli eventi, uno su tutti, il più atteso festival musicale europeo che questa settimana si concluderà e sapremo quale nazione si aggiudicherà l’Eurovision Song Contest 2019, c’è la rubrica giusta giusta, ideata e curata da Boris, preparatissimo ed aggiornatissimo sulla kermesse europea che da sempre ci affascina con le canzoni, le coreografie, le scenografie, i retroscena e gli scandali. “Tutti pazzi X eurovision” si svilupperà in 3 puntate a partire da oggi fino a martedì prossimo.

Lo scaffale della libreria di Ciao Gender continua a riempirsi con le recensioni del nostro bel libraio di fiducia Alfredo Polizzano in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania che nella sua rubrica “Il consiglio del libraio” ha già pronto il libro giusto, “Il figlio prediletto” di Angela Nanetti.

Torna “Sara Lella” la rubrica tutta al femminile ideata e condotta da Sara Vanni, in questo 4° episodio ci svelerà i segreti su come riconoscere una lella, non mancherà naturalmente lo spazio informativo con le “News” le notizie dal mondo ed anche i consigli culinari spiegati con cura e dolcezza della Zia Francy, in questa puntata la preparazione dei “Dorayaki” i famosi dolcetti di Doraemon.

Chiara Savoi ci farà rivivere l’anedotto della settimana con le pillole di storia lgbtq+ mentre Mordicchio ci farà ascoltare un disco di qualità discutibile nel suo spezio “DiscoTrash”, naturalmente da usare sempre con cautela!

Torna alla pagina di Ciao Gender.

Related Projects