FM 91.7 MHz - AM 1602 kHz - Streaming web

Ciao Gender – Stagione 4 – Puntata 21

Puntata del 4 Febbraio 2020

Senza dubbio le “icone” sono importanti, su esse noi ci rispecchiamo, ci immedesimiamo, condividiamo le idee e stili.. in questa puntata parliamo di icone, venerate dal mondo gay e lesbico.. ma anche dal mondo bisessuale e se su quest’ultima pensavate all’impossibilità o alla minore importanza, la nostra BiBi vi farà cambiare idea con la sua rubrica “IL LATO *B” dove ci parlerà di “Biconic” e invece Playdj ripercorrerà la storia artistica musicale di uno dei gruppi più iconici del mondo lgbtq+, i Village People nel “PLAY DJ ON AIR” e restando in tema icona musicale, il “IL DISCO NOVITA’ DELLA SETTIMANA propone l’ultimo singolo di Lady Gaga dal titolo “Stupid love”.
In questa puntata insieme a Luca Locati Luciani nel suo “QUEERIODICALS” conosceremo Sara De Giovanni, responsabile del “Centro di documentazione Flavia Madaschi” del Cassero LGBTI center di Bologna e con Davidson Ciullo conosceremo Melissa Bianchini, performer del Muccassassina di Roma, qui in un’intervista nel “REPORTAGE” durante una delle serate svoltasi all’ENJOY – Rainbow People’s Party di Grosseto.
Ci terranno compagnia anche le nostre principesse drag queen, Moonlight ed Elenoire Lebon con il loro “OK IL LOOK E’ GIUSTO” in pillole del martedì con la gara dei look e le rispettive categorie, ci sarà “L’ANEDDOTO” di Chiara Savoi, insegnate teatrale di improvvisazione per “Improviamo”, con un estratto dal discorso tenuto da Elisa, madrina del FVG Pride 2019 di Trieste.
E chissà cosa ci propone questa settimana la Zia Francy con la complicità di Caroleta De La Marcheta.. voci molto indiscrete ci hanno rivelato che si tratta di una delle creme più golose che ci siano, la crema al burro.. prepariamoci a leccarci le dita!
Avremo la risposta del “QUIZ, QUANTO NE SAI (wild edition)” sempre svelata ed approfondita dello zoologo Mr. Wild, il quale ogni settimana ci fa scoprire tutte le particolarità e curiosità del mondo animale.
“IL DISCO DELLA SETTIMANA” propone un classico della musica iconica anni 90 “Living on my on” di Freddy Mercury.
*La copertina della puntata è gentilmente concessa dall’artista Gaia Migliorini e dedicata alla manifestazione “icona” della musica italiana ed internazionale che con oggi apre la sua 70° edizione, il Festival di Sanremo, sempre distinto dai colori dei fiori che ne fanno arcobaleno.

Torna alla pagina di Ciao Gender.

Related Projects