FM 91.7 MHz - AM 1602 kHz - Streaming web

Ciao Gender – Stagione 4 – Puntata 23

Puntata dell’11 Febbraio 2020

Mamma mia quante cose ci ha “regalato” questo Festival di Sanremo!
La formosa Elettra Lamborghini dal twerking inconfondibile e protagonista di un duetto provocante in coppia con M¥ss Keta, come non menzionare il nostro Tizianone Ferro con le sue performance vocali e stacchetti comici con Fiorello, la sclerata di Bugo e Morgan, i coloratissimi Pinguini Tattici Nucleari, la meno “formosa” ma stilosa Elodie, il testo sulle minoranze e le discriminazioni di Levante, il make up di Riki, la vittoria di Diodato e le performance di notevole qualità artistica (outfit) di Achille Lauro ed il suo chitarrista curate da Gucci che ha fatto impazzire i social! Ma il fatto di averci tenuti svegli fino alle 3:00 a Sanremo n. 70 non glielo perdoniamo.
A proposito di Sanremo, subito a ruota ne “IL DISCO NOVITà DELLA SETTIMANA” troviamo “Me ne frego” di Achille Lauro (come si fa a non parlarne??) e ne “IL DISCO DELLA SETTIMANA” troviamo “Mamma credo di essere eterosessuale” di Davide Misiano che va un sentito abbraccio da tutta la redazione di Ciao Gender per la vicenda accaduta riguardo una critica espressa sul testo della canzone partecipante a questa edizione di Sanremo dal titolo “Lo sappiamo entrambi” di Riki, il quale ha replicato con un “sono bello e intelligente, andate in crisi voi brutti e intellettuali, tu sei pure checca e le checche per definizione sono frustrati” parole pesanti offensive non solo per Davide ma per tutta la popolazione lgbtq+ e forse anche per molti dei suoi fans.. riflettiamo riflettiamo.
Ma queste non sono certo le uniche notizie flash di questa puntata.
Perché tornano le notizie dal mondo con le “RAINBOW NEWS” la rassegna stampa giornalistica a cura di Cesare Bonifazi Martinozzi, giornalista de Il Tirreno di Livorno e parleremo di letteratura con Alfredo Polizzano nel suo “CONSIGLIO DEL LIBRAIO” in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania, con la recensione del libro di Lina Curo dal titolo “E ora… non muoverti”.
A tenerci compagnia ci sarà Claudio, un ospite speciale, un radioascoltatore fedelissimo che segue Ciao Gender dalla Spagna, con il quale parleremo un po’ della vita “gaya” della città di Sevilla.
Ma è arrivato il momento di rispondere alle vostre domande sulla salute e la prevenzione e se ne occuperà con professionalità Gianuario Cioffi vicepresidente di Rain Arcigay Caserta onlus, con il quale affronteremo l’argomento della sieropositività, con consigli e curiosità nella rubrica dove siamo tutti #sierocoinvolti.
Questa settimana la Zia Francy non potrà essere presente ed ha affidato la sua rubrica culinaria “A TAVOLA DALLA ZIA FRANCY” a Caroleta De La Marchetta (ormai braccio destro della zia), la quale ci svelerà il segreto della preparazione di una “receita deliciosa” sempre alla portata di tutt*.. e poi l’ultima puntata del “QUIZ, QUANTO NE SAI (wild edition)” in compagnia dello zoologo Mr. Wild, il quale ogni settimana ci fa scoprire tutte le particolarità e curiosità del mondo animale.
*La copertina della puntata è gentilmente concessa dall’artista JKillustration ed è ispirata al momento più queer del 70° Festival di Sanremo appena concluso.

Torna alla pagina di Ciao Gender.

Related Projects