Ciao Gender

Ciao Gender – Stagione 2 – Puntata 13

58

Background
share close

Puntata del 2 Ottobre 2018

Si, è vero, ci siete mancati, anche se avete continuato a seguirci sulle pagine facebook “Ciao Gender e Radio 3 network”, avete seguito le dirette e i post, ci avete fatto sentire la vostra presenza, ci avete scritto, lasciato le vostre impressioni, avete interagito con la Superclassifica e ci avete chiesto più volte la data delle nuove puntate.. cari genderini, Ciao Gender è tornato a farvi compagnia con la seconda stagione piena.. anzi strapiena di informazioni, curiosità, notizie, letteratura, cinema, musica e tanta tanta allegria.

Perché il sottotitolo “competitiva”? Perché Ciao Gender ha preparato per voi un reportage della finale di Miss Drag Queen Toscana svoltasi a Torre del Lago Viareggio il 15 Luglio scorso, con la conduzione delle madrine Sheila De Rose e Drag Dynasty Ivana Tram, a seguire l’intervista della drag vincitrice del concorso Rubizio Liberato all’interno della nuovissima rubrica “QUEEN BOX – 10 minuti con una drag” condotta da Davidson Ciullo.
Immancabili le rubriche “Queer Vision” con i consigli cinematografici e serie tv a cura di Mardok e “Il Consiglio del Libraio” a cura di Alfredo Polizzano, in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania. Questa settimana conosceremo e scopriremo il libro “Storie nascoste, inchiesta sull’omosessualità in Africa” di Sabrina Avakian.

Pronta anche Sheila De Rose con “Dalla drAg alla Z”, la divertente e curiosa rubrica dallo stile drag queen con lezioni, opinioni, aneddoti e consigli da prendere ..alla lettera, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla lettera “N” del mondo drag.

E non può certo mancare la musica, torna la SUPERCLASSIFICA friendly la chart esclusiva arcobaleno a cura di Playdj con tutti i vostri pezzi preferiti, scelti da voi tramite messaggio whatsapp al n. 3392560090. Eletta nella puntata scorsa prima della pausa estiva la canzone friendly regina dell’estate 2018 “Favolosa” di Riccardo Remedi e Valentina Borchi che ritroviamo in questa puntata alla n. 1, confermato l’oroscopo che seguite con attenzione, da questa puntata affidato alla lettura ed interpretazione delle stelle a Caroletta De La Marchetta, una nuova amica dal sabor brasileiro che conosceremo nell’arco delle puntate.

Per non perdere mai un evento e iniziative dalle sfumature rainbow per voi la rubrica “Informer” e “Cosa c’è in giro” per per scoprire le serata della movida notturna gay della Toscana con tutte le date degli eventi in programma.

Il “gender” tutti ne parlano ma nessuno sa realmente cosa sia, c’è chi si è sbilanciato con la propria teoria sulla possibile materia.. sarà un cibo? Un oggetto? Un accessorio? .. ma Chi l’ha visto il gender?” ecco, siamo qui per scoprirlo insieme a voi. Nelle scorse puntate non siamo stati fortunati, sia il fast food che la birreria ci hanno confermato di non conoscere il gender e non utilizzare nessun ingrediente con quel nome, quindi hot dog/hamburger e birra al momento sono i primi esclusi dalla lista, questa volta abbiamo provato con il panificio.. chissà quali notizie avrà raccolto Davidson.

L’angolo de “L’aneddoto” le pillole di storia, cambia voce e viene affidato alla narrazione di Chiara Savoi, attrice ed insegnate di teatro di improvvisazione.

E si torna a giocare con il “Quiz, quanto ne sai?”, potete interagire con Ciao Gender utilizzando il n. 3392560090 per whatsapp o sms inviando un messaggio o un vocale e le pagine facebook “Ciao Gender”, “Radio 3 network” e “Play Dj”.

[yendifplayer audio=489]

Torna alla pagina di Ciao Gender.


Ciao Gender

Rate it
0%