Ciao Gender

Ciao Gender – Stagione 2 – Puntata 14

57

Background
share close

Puntata del 9 Ottobre 2018

“Coming Out” il termine utilizzato da qualche anno in modo ufficioso per definire il rivelarsi, dichiararsi, l’uscire fuori, confidare ad una persona ciò che è, in questo caso i propri gusti sessuali… ma possibile che ancora oggi il rapportarsi con le persone necessiti di questa specificazione e puntualizzazione? Ma anche conoscere i gusti culinari delle persone ha una importanza vitale.. non prendiamoci in giro, non importa a nessuno, o meglio, importa molto relativamente se alla carne vengono preferite le verdure e viceversa, giusto per organizzarsi su cosa preparare se si ha una persona a cena.. ma sta di fatto che, o per curiosità, o per fini omofobi oppure semplicemente per affetto, il relazionarsi ad una persona si basi su quello, sulla preferenza sessuale.
Oggi, evento speciale, la redazione di Ciao Gender è pronta a fare il proprio Coming Out… 
ecco, cambiato qualcosa?? Lol

Puntata improntata sull’argomento in questione, con analisi, riflessioni e spiegazioni con aneddoti personali sulla propria esperienza.

Questa settimana insieme a Davidson Ciullo conosceremo meglio il comitato arcigay GrandaQueer Cuneo in collegamento telefonico il presidende dell’associazione Simone Ballocco e per la rubrica “Informer” avremo ospite Luca Locati Luciani, curatore della mostra fotografica “Una rivoluzione da sfogliare” svoltasi all’interno del Florence Queer Festival, il Festival internazionale di cinema lgbt.
E dalla fotografia ad un un bel consiglio letterario, questa settimana per “Il Consiglio del Libraio” in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania Alfredo Polizzano ci farà scoprire ed innamorare del libro di Chiara Francini dal titolo “Non parlare con la bocca piena” e aggiungiamoci anche un bel film con la rubrica “Queer vision” a cura di Mardok.

Ed i piaceri non si possono completare se non si aggiunge la musica, quella coloratissima della SUPERCLASSIFICA friendly la chart esclusiva arcobaleno a cura di Playdj con tutti i vostri pezzi preferiti, scelti da voi tramite messaggio whatsapp al n. 3392560090. 
*STABILE* – Posizione n. 5 “TOY remix by Boytoy” di Netta.

In postazione anche Sheila De Rose con “Dalla drAg alla Z”, la divertente e curiosa rubrica dallo stile drag queen con lezioni, opinioni, aneddoti e consigli da prendere ..alla lettera, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla lettera “O” del mondo drag.
Ed ancora la lettura dei segni zodiacali affidata a Caroletta De La Marchetta, la nuova amica dell’oroscopo dal sabor brasileiro e per scoprire le serata della movida notturna gay della Toscana c’è la rubrica fatta per voi “Cosa c’è in giro?” a cura di Playdj con tutte le date degli eventi in programma.
E continua la ricerca del “gender”, sarà sparito di propria volontà, lo avranno rapito e sequestrato?.. vedremo, riusciremo a scoprire qualcosa in più.. 

Nel frattempo la redazione di “Chi l’ha visto il gender?” continua a lavorare sul caso.
L’angolo de “L’aneddoto” le pillole di storia, con la voce narrante di Chiara Savoi, attrice ed insegnate di teatro di improvvisazione, in questa puntata ci spiega i significati della simbologia lgbt.
E si gioca con il “Quiz, quanto ne sai?”, potete interagire con Ciao Gender utilizzando il n. 3392560090 per whatsapp o sms inviando un messaggio o un vocale e le pagine facebook “Ciao Gender”, “Radio 3 network” e “Play Dj”.

[yendifplayer audio=490]

Torna alla pagina di Ciao Gender.


Ciao Gender

Rate it
0%