Ciao Gender

Ciao Gender – Stagione 2 – Puntata 6

Background
share close

Puntata del 15 Maggio 2018

Anche se questo mese di Maggio continua a fare i capricci con la pioggia, qui a Ciao Gender è già partito l’arcobaleno, quello che cavalca l’ONDA PRIDE.

Sono passati già due anni dalla “Legge Cirinnà” sulle unioni civili a favore delle coppie omosessuali, cosa è cambiato? Riparte da questa puntata la rubrica che percorre l”Onda Pride” che per tutta l’estate ci terrà compagnia con la parata dell’orgoglio gay e lesbica organizzata in svariate città d’Italia. Il 19 Maggio il primo pride colorerà la città di Begamo e a parlarcene, in collegamento telefonico il Presidente Arcigay Bergamo CIVES Marco Arlati.

Sveliamo un’altra novità di questa 2° stagione di Ciao Gender, a partire dalla prossima puntata entreranno a far parte di questa grande famiglia radiofonica due artiste, musiciste e blogger, Francesca Sabbioni e Sara Vanni, che con il loro interessantissimo blog dal nome “All Humans” cureranno settimanalmente una rubrica tutta loro dal nome “Rainbow Humans” da condividere con tutti i radioascoltatori, in collegamento telefonico ci sveleranno tutte le anticipazioni.

Qualcuno si chiederà.. ma cosa c’entra il “leather” nel titolo della puntata?.. C’entra ..c’entra, ed a svelare il tutto, una persona molto speciale e importante, precedentemente co-presidente e co-fondatore di “Rete genitori rainbow”, vice presidende di “Famiglie Arcobaleno“, e creatore del blog “PuroQuore” e nonché vincitore del titolo Mr. Leather Italia 2017, ospite del salotto arcobaleno di “A tu per tu” con Davidson Ciullo, due chiacchiere come piace a noi in compagnia di Fabrizio Paoletti.

E via con la musica della chart più colorata dell’FM, la Superclassifica friendly a cura di Playdj con la quale il pubblico a casa potrà in ogni momento interagire, inviando un messaggio whatsapp al n. 3392560090, votando la propria canzone o l’artista preferito, stravolgendo così le sorti e le posizioni (dalla n. 20 alla n. 1) della classifica.
*IN SALITA – Posizione 1 “DISCO DILDO” di Immanuel Casto.

In conpagnia di Sheila De Rose ed i suoi consigli, lezioni ed opinioni dal mondo “Drag” da prendere ..alla lettera, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sulla lettera “F” del mondo drag, con l’alfabeto più curioso “Dalla drAg alla Z”.

Il nostro Alfredo Polizzano in collegamento telefonico dalla Libreria Fenice di Catania, questa settimana ci propone nel suo “Consiglio del Libraio” il libro illustrato di Dian Hanson dal titolo “Tom of Finland” per restare sul tema “leather”.

E dopo un libro, un film ci sta proprio bene, con i consigli cinematografici a cura di Mardok, e per essere sempre aggiornati sulla movida gay della Toscana e non solo, c’è la rubrica giusta, “Cosa c’è in giro” con tutte le date degli eventi in programma, segue la rubriche “Informer”, lo spazio informativo sulle iniziative ed i servizi messi a disposizione dai vari comitati ed associazioni lgbtq.

Immancabile “L’aneddoto” per ripercorrere pillole di storia, con la voce narrante di Francesco Chiantese, regista, attore, drammaturgo e pedagogo teatrale.

Ciao Gender da anche spazio alla voce delle stelle e dei pianeti con l’oroscopo esclusivo di Simon and the Stars e per giocare ad indovinare, pronto per voi il “Quiz, quanto ne sai?” con la soluzione alla domanda della scorsa settimana e la proposta del nuovo quesito.

Potete interagire con Ciao Gender utilizzando il n. 3392560090 per whatsapp o sms inviando un messaggio o un vocale e le pagine facebook “Ciao Gender”, “Radio 3 network” e “Play Dj”.

[yendifplayer audio=462]

Torna alla pagina di Ciao Gender.


Ciao Gender

Rate it
0%